domenica 1 marzo 2009

Dawn of Dead - My Zeil

Cavolo è già Marzo... Beh come prima cosa facciamo tutti in coro gli auguri a mio fratello Matteo e a Terror "Moreno" Bromon, che come ogni anno di questo periodo, hanno la buona abitudine di crescere, anche se in effetti loro, e tutti noi anche, diventiamo più vecchi ogni giorno che passa e non solo una volta all'anno... mmm per esempio io, in questo preciso momento che sto scrivendo la parola "ORA", sono più vecchio di quando scrissi la parola "MOMENTO" e quando tra breve raggiungerò la fine di questa frase, sarò già più vecchio di quando ho scritto, poco fa, la parola "ORA".

Mi sento confuso, ma felice.

Tornando al Blog, noto con un certo dispiacere che ne sono passati di giorni dall'ultima volta che ci siamo fatti vivi con uno dei nostri interessantissimi post; in pratica un'intero mese senza scrivere nulla e questo, leggendo anche il titolo del nostro Blog, dovrebbe farvi capire che di cose interessanti ne sono successe veramente pochine e comunque non "degne di essere ricordate", per citare letteralmente il sottotitolo del sito.

In questo mese le nostre vite si sono svolte nella più normale delle routine, sveglia, lavoro, spesa, cucinare, 2 ore di tempo libero e poi a nanna, e così di seguito, giorno dopo giorno, come zombie che non possono fare a meno anche dopo essere morti, di fare e rifare sempre le stesse azioni quotidiane. E quale miglior esempio di zombie's life-style esiste, se non quello di recarsi all'apertura del nuovo, enorme, centro commerciale nel centro di Francoforte? Questa enorme struttura, situata proprio sullo Zeil, la via dello shopping di Frankfurt, è stata in costruzione negli ultimi 4/5 anni. Progettato da un noto architetto italiota, tale Alessandro Festucci... ehmm, no aspetta qual'era il nome? Ah sì, Massimiliano Fuksas, questo Centro Commerciale nel suo piano più ampio, copre una superficie di 78.000 mq. si innalza per 4 piani con più di 250 negozi di ogni tipo, tra cui un Saturn su livelli, più un cinema, ristoranti, palestra e dispone della scala mobile più lunga della città, ben 46 metri di pigrizia.

L'apertura di questa follia consumistica era prevista per Giovedì scorso 26 Febbraio e nella nostra immensa ingenuità e buona fede, e perchè no, nella speranza che la crisi economica mondiale fosse solo una leggenda, abbiamo deciso di farci "l'apertura", spinti da un istinto irrefrenabile alla ricerca del prezzo in offerta...

L'Apocalisse.

"Quando non c'è più posto all'inferno, i morti camminano sulla Terra", "Cosa stanno facendo? Perchè vengono qui? Una sorta di istinto. Ricordi, di cosa hanno sempre fatto. Questo era un posto importante nelle loro vite."

Esattamente come nel film Dawn of Dead, migliaia di persone accalcate ai cancelli, sopra le scale mobili, tra gli scaffali, alle casse. Un passo ogni veni minuti, una ressa infinita, spintoni, scene di follia metropolitana, con persone che compravano 2, 3 televisori, Xbox, HD portatili, decine di film e giochi, di tutto di più. Esausti abbiamo lasciato il nuovo My Zeil, che da quel giorno chiamiamo il Posto Cattivo, bisognosi solo di farsi una doccia e dormire... salvo poi ritornarci ieri mattina... di Sabato... il primo Sabato dopo l'apertura... errare è umano, perserverare è da G-Quadro.

Per la cronaca poteva andarci peggio. Date un'occhiata a questo video dell'apertura di un MediaMarkt(World) a Berlino.

E visto che chiedete più foto di noi, ecco G1 il giorno dell'apertura:

2 commenti:

  1. Guarda: sicuramnete questo centro commeriale è il negozio più grande che ci sia...dopo il supermercato a Fuori Dazio, ovviamente...
    Comunque, il fato di esserci tornati il Sabato non è un gran problema, a meno che non ci sia l'IKEA e voi non ci siate entrati...non c'è l'IKEA, vero?...non ci siete entrati di Sabato, vero?...
    ...
    ..Oh mio Dio...

    RispondiElimina
  2. Percheeeee'? Ma soprattutto: PEEEEEEEERCHEEEEEEEEE'?
    (Detto alla Lello Putignani per capirsi)
    I Piacere che conoscevo io non avrebbero mai fatto un errore cosi' sconsiderato.. che cosa vi sta succedendo ragazzi? Ditemelo!

    RispondiElimina