sabato 29 agosto 2009

GamesCom & CarlosCom

In questo Agosto dal clima incerto, con giornate al lavoro che neanche nell'esercito si respira un'aria così spietata e pesante, un evento o meglio due, o meglio ancora un evento nell'evento, rimarrà per sempre nei nostri cuori. Il buon vecchio Carlo detto iSamuS, senza pensarci due volte, ha deciso di prendere tutte le sue cose, chiuderle in uno zainetto e partire per un viaggio spirituale/materiale, che lo ha portato qui a Frankfurt.

Senza mezzi termini, è stato semplicemente fantastico e rinfrescante. Abbiamo staccato la spina per qualche giorno, anche solo mentalmente visto che poi di ferie effettive, lontano dall'ufficio, ne abbiamo potuto prendere solo un giorno, eppure girare per la città, fare foto, mostrare luoghi, fare shopping compulsivo, bere birra ad ogni angolo, mangiare schifezze varie, ci ha decisamente rigenerato. Carlo il Tedesco, che dopo due ore era già perfettamente integrato nella vita di Frankfurt, tra passeggiate in bicicletta nei parchi e lungo il Meno, gironzolare per lo Zail, mangiare brätwurst e dissetarsi a birra, ha portato con se ciò di cui ogni tanto abbiamo bisogno: il calore degli amici...

Parlavo di evento nell'evento, infatti approfittando della passione in comune che abbiamo con iSamuS, lo scorso week-end siamo partiti per Colonia, dove si svolgeva la prima edizione della GamesCom. Dati alla mano è stata una delle fiere videoludiche più visitate, con migliaia di persone accorse da tutta Europa per provare o vedere in antemprima i giochi che usciranno.
Un fiume di appassionati, giocatori, nerds e bionde che amavano i nerds, per una giornata stupenda quanto massacrante. Vi basti pensare che per il solo stand Blizzard dove si poteva provare Diablo III ci volevano dalle 3 alle 4 ore di fila...

Ovviamente ne abbiamo approfittato anche per visitare Colonia la domenica, per quanto le nostre gambe ridotte a due pezzi di legno lo permettessero, ma comunque ne abbiamo tratto una buona impressione, con il mastodontico Duomo a farla da padrone.

Beh ora vi lascio a qualche foto!











5 commenti:

  1. X Matteo:
    Sì quello è Kojima!!!

    X Fabrix:
    Sì quello è GT5 giocabile con tanto di postazione completa con volante, cambio manuale, pedaliera e sedile da corsa!!!

    RispondiElimina
  2. E per me? Qualche anticipazione su starcraft 2? O perlomeno su diablo 3?

    RispondiElimina
  3. Non riuscire a provare Diablo 3 è stato il mio unico rimpianto, ma vista la fila tra le 3 e le 4 ore e visto che cmq sarà presente l'anno prossimo ancora alla seconda edizione del GamesCom (non uscirà prima del 2011), ho preferito a malincuore rinunciare; la scelta era vedere Diablo 3 o vedere tutta la fiera.

    E poi mettici sopra anche la spocchiosità della Blizzard che incurante di tutto e tutti, alle 18 ha chiuso lo stand di Diablo 3... poi dici che non li odi a morte...

    RispondiElimina
  4. 1) Godo parecchio alla vista di GT5!!!
    2) WOW! Nelle foto siete davvero "coloniali"...
    3)Ammazza che caldo...
    4)Ciao!

    RispondiElimina
  5. allora.... finalmente vi ho scoperto...
    se vi interessa, ho finalmente skype, a nome lupo_33.
    Senza che mettere foto di Carlo... ce lo avuto 45 giorni in diretta.. (e lo devo avvertire: che sono di nuovo operativo)

    Marco Savi

    RispondiElimina