giovedì 25 novembre 2010

Bedlam 24-11-2010




La grande particolarità di questo post è che l'unica persona cui potrebbe fregargliene qualcosa, e sicuramente ne condividerebbe l'entusiasmo, non lo leggerà mai.
Al contrario tutte gli altri che lo leggeranno, inveiranno in forma scritta o meno nella solita sequela di insulti assortiti e gratuiti che sorge ogniqualvolta si nomina Killing Floor.

Insomma questo è il post celebrativo dell'epic run del 24-11-2010.
Quando io e Liubang abbiamo OWNATO Bedlam!!!

La mappa di Bedlam è una delle più ostiche (non siamo proprio PRO eh?) che siamo riusciti a completare. I percorsi e le aree da difendere ci sono, ma sono complicati da scovare, mentre si cerca di sopravvivere agli incazzatissimi mutanti... non è una passeggiata insomma. Specie quando si è solo in due, bisogna davvero essere perfetti.

E noi lo fummo!!!
Grazie al duro allenamento, ovviamente, abbiamo coperto tutte le condizioni che il gioco impone:

1. Conoscenza della Mappa: il dedalo oscuro dove si stava svolgendo un rave party al momento dell'outbreak è una vero dito in der posto. Abbiamo sofferto difendendo nella stanza rossa, finché non abbiamo capito che era troppo difficile da difendere per due soli giocatori. Abbiamo scovato un altra posizione difendibile in 2 (Support Specialist e Firebug). E abbiamo scovato tutti i percorsi che la collegano ai negozi. Il merito va a Liubang e al suo senso dell'orientamento virtuale.

2. Conoscenza delle tattiche e coordinazione del team: anche se in due, eravamo pur sempre un team e questa run è stata davvero magistrale. Abbiamo spesso agito senza aver bisogno di spiegazioni, bastava la semplice chiamata, per scambiarci di posizione a seconda dell'ondata mutante in arrivo o per reagire alla cieca a un pericolo. Semplicemente sapevamo cosa bisognava fare. Non è solo questione di affiatamento, bisogna anche capire qual'è il modo migliore di affrontare la situazione, ci vuole pure un buona conoscenza del nemico oltre che del campo di battaglia. É ovviamente una conoscenza del proprio team, sapere quale armi è meglio usare sul momento, se vale la pena chiamare i rinforzi... se è necessario girarsi quando si sente gridare oppure se si può confidare nella capacità di recupero del collega e concentrarsi sull'area di nostra competenza.
Il Patriarca era la seconda volta che lo affrontavamo, ma avevamo fatto tesoro della prima esperienza, sapevamo dove aspettarlo... e quando è arrivato gli abbiamo rotto il c**o!!! Giocare il Commando contro il Patriarca non ha prezzo, vedere la barra dell'energia e dover decidere se inseguirlo, scappare, pregare aggiunge molto al ruolo di questo perk, in ogni mappa.

3. Ottimo bilanciamento di sfiga e fortuna: ebbene serve anche questo. Ancora non ho capito cosa è successo ma ho condannato Liubang a morte quando il mio flamer non si è ricaricato... bug? Lag? SFIGA!
Ma il suo sacrificio non è stato vano (come quello del "bovaro in catene"), mi ha permesso di sopravvivere con uno sputo di vita.
Ma poi la fortuna ha fatto si che ritrovasse il suo fido AA12, senza doverlo ricomprare. Soldi risparmiati.
E quando la SFIGA ha fatto sì che non potessi comprare delle pipebomb (ne avevamo quindi solo due)... la fortuna ha fatto sì che il Patriarca ci raggiungesse passando sopra la prima e scappasse (lol) sopra la seconda.

4. Condizioni ambientali favorevoli: L'interfono, il telefono e il cellulare di Liubang erano disabilitati e Spocchiagirl giocava a WoW. Nulla poteva interromperci e spezzare il ritmo dell'azione. Bhè non che Spocchiagirl disturbi mai, ma era per sottolineare che nulla poteva distrarre Liubang.

Che dire, è un post inutile, ma la soddisfazione e il compiacimento provati meritavano una celebrazione in questa sede.

Prossima fermata: "Aaaalle fattoriiiiie..."


3 commenti:

  1. Grande Capo Estiqaatsi26 novembre 2010 alle ore 10:27

    del fatto che avete ownato bedlam estiqaatsi... si congratula con voi... :P (grats by alex)

    RispondiElimina
  2. L'Ufficio Stampa della signorina Spocchiagirl intende comunicare e sottolineare che non saranno presi provvedimenti legali solamente perché il signor G2 ha avuto la compiacenza di salvarsi in calcio d'angolo.

    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  3. In seconda rilettura direi :p
    Ma in effetti voleva solo essere un innocua figura retorica.

    RispondiElimina