venerdì 20 maggio 2011

130%!!!

Questo è un post molto difficile.
Sono successe molte cose la settimana scorsa ed è molto difficile tenerne traccia.
Direi innanzitutto che è stato rilasciato un nuovo episodio de: "La Casa dalle Finestre Aperte" in cui ha fatto la sua prima apparizione "L'Uomo Viola", e si scopre che uno dei vecchi protagonisti, l'"Uomo che non entrava nella sua pelle", invece di bruciare le calorie, "sfebbra" via il grasso e questo finalmente spiega al pubblico come possa
, ogni volta, rientrare nella sua pelle.
La serie, sebbene presentata come un horror puro, ha assunto qualche sfumatura da commedia con l'introduzione di un personaggio femminile, la "Donna-bretzel" capace di attorcigliarsi sul divano come se fosse un Bretzel.
Si vociferà che i nuovi personaggi facciano parte di un segreto progetto di cross-over con una serie italiana dedicata ai Supereroi... staremo a vedere.

Adesso però passiamo alla lista degli achievements ottenuti in questi pochi giorni.
Uno strepitoso pienone! Noterete che molte degli achievements sono inerenti ad attività che eravamo soliti praticare quotidianamente in Italia ma che negli ultimi anni non sono mai riuscito a praticare al mio rientro in Italia... La mia intuizione che rientrare non convenga, acquista sempre più consistenza.

Achievements ottenuti:
  1. Vedere un cartone animato (erano 3 anni che volevamo vederci un qualche Gundam insieme): Gundam F91
  2. Vedere un film (in realtà questo ancora riusciamo a farlo, ma il film in questione è un inno alla condivisione di bei film): Big Fish.
  3. Giocare ad un gioco da tavolo (achievement che ho fallito più di una volta in Italia): HorrorClix.
  4. Giocare ad un altro gioco da tavolo (questo era un achievement segreto non mi sarei mai aspettato fosse possibile): I Maestri del Labirinto. In tedesco.
  5. Visitare un museo. Siamo andati alla Fetta di Torta. Che falliti a non esser mai riusciti ad andarci prima.
  6. Diventa un opera d'arte! Probabilmente avrete notato un elefante nel link precedente... L'achievement lo prende tutto il party, non inventiamoci storie.
  7. Visitare un altro museo. Altro achievement segreto!!! Ma la prossima volta che vado allo Städel mi porto una Apps con la cronologia universale. E un dizionario.
  8. Stare insieme e parlare. Tipico achievement cumulativo, di cui abbiano superato ampiamente i requisiti.
  9. Stare insieme a parlare senza mangiare o bere. Ok questo lo abbiamo fallito.
Il resto è stato tutto cibo.
Tutte le forme della carne e del bretzel.
Tutti i colori degli orsetti di gomma.
E l'eco della storica frase: "oh! ma 'na birretta?" che ancora risuona tra i grattacieli della city (nota di colore: una tipa ci ha chiesto dove fosse la City. Eravamo in pieno centro. Sotto ai grattacieli. Che nessuno venga più a dirmi che sono rincoglionito).
C'è addirittura stata un edizione in trasferta del Ferkel Tag... merita due parole in più. Non era mia/nostra intenzione farci rimanere male nessuno, è stata dichiarata sull'onda emotiva di una rimpatriata e ovviamente dall'influenza del mese di Maggio. Non credo possa essere una colpa. Ad ogni modo in tutte le vere feste popolari, prima o poi ci stanno sempre i casini nelle pro loco e nelle varie associazioni quindi vedo quest'edizione come il coronamento di una maturazione che ci porterà pian piano ad allevare un maialino.

Mi sembra di aver più o meno citato tutte le cose importanti.
Potrei provare a descrivere lo sconforto dello svegliarsi la mattina senza sentire gli ospiti armeggiare col campanello o squittire per casa inveendo contro il compagno. Ma non renderebbe giustizia allo spirito del post. Che è quello di una totale soddisfazione.

In conclusione, la butto là... Vi aspettiamo TUTTI per un megabarbecue nella foresta!!! Se ci riuscite siete dei grandi!



Parla G1
Sono in ufficio, ma non potevo mancare a questo post. Ringrazio G2 per aver trovato il tempo di mettere per iscritto quello che è successo nella settimana passata; come ogni ospite che abbiamo avuto qui, ciò che abbiamo ricevuto da Chico e Elisa, è più di un nuovo odore nel salone, nuovi chili sui fianchi e nuovi gas nello stomaco. Voi ci avete portato ciò che ci manca più di tutto, quella sensazione, quel ricordo, quella quotidianità delle nostre vite in Italia. Ci siamo cresciuti con voi al nostro fianco, con le vostre voci, le vostre manie, i vostri battibecchi, le vostre battute: eravamo in Italia all'Antro della Bestemmia o a Tana delle Tigri, ma allo stesso tempo in Germania. È stato come vivere per una settimana una realtà parallela, dove la nostra vita in Sabina si fondeva con la quotidianità di Alt-Schwanheim. È stato come vedere cosa sarebbero le nostre vite se i nostri amici si fossero trasferiti con noi qui.

Questo è quello che mi manca qui. Questo è quello che ci avete dato. Questo è quello per cui ringrazio voi e ogni altro nostro ospite che abbiamo avuto.

Ne riparleremo a oltranza immagino, si aggiungerà al mitico Matrimonio in Romania di Silvano e Oana, ai Maialino Day, alle vacanze a Gardaland e a tutte le altre storie che ritornano ed esigono di essere rievocate ogni volta che ci incontriamo. Queste sono le storie della nostra vita.

5 commenti:

  1. G1: non ci sono assolutamente rimasto male.. ma di una cosa non potro' mai piu' perdonarti, e cioe' l'aver rinominato il maialino day nella lingua dei crucchi. Questa e' un'offesa che va lavata col sangue.. da oggi sempre piu' acerrimi nemici.

    G2: gran bel post.. lacrimoni a iosa! :''')

    RispondiElimina
  2. @G2: sì sì sì al megabarbe nella foresta!! Vi mostrerò ancora una volta di cosa sono capace!

    @G1: G, che bello, col tuo post mi hai fatto sentire un po' parte di quello che hai scritto...

    RispondiElimina
  3. @G1: attaccheremo quando meno i crucchi se lo aspettano...

    @G2: mi sto toccando grazie al tuo post...

    RispondiElimina
  4. Verrò da voi stile "into the wild" e mi accamperò alla foresta li proprio vicino al tram.Dopodichè quando meno ve lo aspettate vi assalirò per vendicare il fatto che non è stato fatto il maialino day!
    Ps. Mi è giunta voce che il record del kg e mezzo di costolette di cui vado fiero non è stato ancora battuto!

    RispondiElimina
  5. C'è tanta confusione su chi è G1 e G2 vedo :P Cmq credo che su questo post entrambi pensiamo le stesse cose. Aspettiamo l'assalto allora!

    RispondiElimina