martedì 24 aprile 2012

AI-Oh-NO!

Nel lontano 2009, orfani di quel capolavoro di The Chronicles of Spellborn, G2 e io decidemmo di buttarci su AION, un gioco il cui sviluppo seguivo personalmente da tempo. Arrivò così una lussuosa Special Edition digitale che includeva uno o due mesi prepagati (ora non ricordo bene). Durante questo tempo riuscimmo a toglierci qualche soddisfazione: fondammo la gilda dei Moontears Order dando una continuità a questa nostra "casa" online e invitando alcuni vecchi amici, esplorammo una (minuscola) parte di un mondo nuovo, ci dilettammo con le nostre belle ali nere e completammo una serie di quest, sempre in gruppo, sempre senza strafare. Tuttavia la cronica mancanza di tempo dell'età adulta, unita a un grinding un pò troppo marcato, ci convinsero a non spingerci oltre i due mesi iniziali gratuiti. Fu comunque un'esperienza piacevole e i rimpianti per ciò che sarebbe potuto essere (più i soldi spesi per la Special Edition e le mai-viste speciali ali nere), rimase con noi  fino a quando, qualche giorno fa Gore non ci informò che avrebbe voluto provare AION che negli anni si era espanso ed era passato Free2Play.

Inutile negare che giocare in compagnia di amici è sempre stata una nostra passione e priorità e AION aveva ancora quella sua nomea di gioco incompiuto qui da noi. Detto fatto e il client era di nuovo in download, con TerrorBromon che come suo solito non ci pensava su molto e saltava sulla giostra. Ora sembra che la cosa stia per lo meno destando curiosità tra altri amici e, pur essendo il tutto molto eccitante e divertente (inutile negarlo), lasciateci dire un pò di cose:

  1. Non abbiamo tempo da dedicare a un MMO, sicuramente non come facemmo a suo tempo, nè come il genere di gioco chiederebbe e meriterebbe.
  2. Sin dal primo byte del nuovo client scaricato, ci siamo sempre posti un solo obbiettivo per questa rinascita di AION e cioè quello di riuscire a fare una istanza con un gruppo di amici. Nulla di più. La prima utile è a livello 25/28, quindi non troppo in là nel gioco. Tutto quello che verrà dopo aver raggiunto questo obbiettivo andrà discusso e valutato, ma allo stato attuale non ci sono altri programmi (se non quello delle maledette ali nere special della collection edition).
  3. Personalmente (G1) metto una valanga di altri giochi prima di AION, sia in single player che in multiplayer. Se posso scegliere, quando sono solo o se qualcuno è online, la prima opzione è giocare ad altro, poi se tutti invece abbiamo voglia di AION, allora si può organizzare. Assai difficilmente mi troverete dentro a farmare, livellare, craftare da solo.
  4. Non siamo in grado di offrire nessun programma ben definito: nessun giorno prestabilito (troppe volte ha fallito), nessuna sicurezza che si giochi.

Definite queste cose, se vi va di partecipare, siete tutti i benvenuti: in effetti anche se volete prendere la cosa più seriamente e volete power-livellare e raidare con le gilde Koreane più importanti, sentitevi liberi di farlo, ma non aspettatevi troppo da noi. Per ora abbiamo un tank (G2-Kelthas), un semi-healer (G1-Zelmire), un huntard (Gore-Garnette) e un warrior dps (TerrorBromon-Ebonie), ma in realtà siamo solo un gruppo di belle ragazzine sexy con un pappone e ci facciamo una valanga di screenshots in posa. Il server è Spatalos, la fazione è Asmodian, create il vostro personaggio (buona fortuna con quello, io ci ho messo più di un ora) e contattate Zelmire in game... se mai la trovaste online.

0 commenti:

Posta un commento