martedì 8 maggio 2012

Toh, Kojima!


Immagino debba ringraziare Twitter per questa bella esperienza. Qualche giorno fa infatti, tra i mille tweet dedicati al cibo, Hideo Kojima annunciò che avrebbe tenuto un incontro con i fan al Saturn sullo Zeil di Francoforte, all'interno del tour promozionale in giro per l'Europa per celebrare i 25 anni di una delle saghe più famose, epiche e appassionanti che il mondo dei videogiochi possa vantare: Metal Gear Solid.

Così è da ieri che il Maestro Kojima insieme a uno degli artisti più talentuosi in Konami, Yoji Shinkawa (character designer dello stesso Metal Gear Solid, Zone of the Enders), pubblica su Twitter foto della città, rendendomi stranamente orgoglioso di questo posto.

Non potevamo certo lasciarci sfuggire l'occasione di incontrare queste due icone dell'industria, e armati di pazienza, camera e copertine dei giochi da farsi autografare, ci siamo messi in fila insieme a centinaia di altri gamers, in un composto e quasi religioso pellegrinaggio verso i due guru. A voi un piccolo riassunto fotografico dell'evento:

In attesa, come una dodicenne a un concerto di Justin Bieber
Circa 20 minuti prima dell'evento


Solo grazie a Kojima è stato possibile vedere 250 gamers così vicino a una palestra
Ci siamo quasi!

Hideo Kojima e Yoji Shinkawa

Ecco le nostre copie autografate!

Qualcuno è abbastanza estasiato

1 commento: