venerdì 17 luglio 2009

Comic Party

2 Post in una sola giornata... meglio essere brevi e circoncisi. Nei commenti le mie impressioni su Comic Party. Non contiene spoiler ma meglio se ve lo vedete prima.


2 commenti:

  1. Comic Party
    Ed ecco le mie impressioni su Comic Party... a caldo a freddo, alla rinfusa perchè non ce la faccio proprio... il lavoro uccide.
    INIZIO
    All'inizio non ero tanto convinto, pensavo non fosse il mio genere e probabilmente non lo è. Ma comunque mi sembrava valesse la pena arrivare alla fine e cosi ho fatto.
    Sicuramente mi avrebbe “preso” molto di più se avessi avuto la fortuna di frequentare queste Convention di mangaka amatoriali e ne conoscessi il mondo, così come lo conosce un mio collega (Dario che tra le altre cose ora è in missione in giappone per rubare il Gundam 1:1 di Tokyo). Però lo spaccato che viene presentato nell'anime mi sembra abbastanza plausibile e m'è piaciuto.
    Ho anche gradito il fatto che fosse un anime senza nessun elemento fantastico o fantascientifico, il che ci vuole ogni tanto (credo l'ultima serie del genere che abbia visto sia stata “Maison Ikkoku” o “2 come noi”... ma le botte in “2 come noi” lo rendono un po' inverosimile...).
    FINE
    Eppoi alla fine mi è piaciuto molto il messaggio che vuole dare: l'importanza di fare qualcosa che piace e farlo poi per gente a cui piace, il valore della convention cime luogo di incontro dove trovi gente con i tuoi stessi interessi con cui puoi confrontarti ecc... sembra che parlo per frasi fatte ma non mi viene in mente un modo miglior per dirlo sarà che mi sto inaridendo qui in Teutonia.
    Addirittura mi ha riportato ad elaborare le mie teorie teatrali e ha rigirato il dito nella piaga (è una cosa che mi manca tantissimo).
    Purtroppo sono troppo stanco e riservato per esporle :D.
    POSTUMI
    Finito di vedere l'anime ero abbastanza soddisfatto da approfondire un po' l'argomento su wikipedia: Comic Party.
    SORPRESA!!!
    E' TRATTO DA UN VIDEOGIOCO! Uscito pure per DREAMCAST per di più!
    Sembrerebbe trattarsi di un videogioco di appuntamenti, la storia sullo sfondo è quella della serie animata: un autore che cerca di completare un fumetto in tempo per le varie convention. Nel mentre però (proprio come nella vita reale …) ci si da da fare per rimorchia'. E nell'originale per PC c'erano anche i contenuti adulti che conseguono al rimorchiaggio.
    Sono rimasto basito, e chi se lo aspettava che da un videogiuoco di nicchia potesse venir fuori una serie del genere... che a parte la trama di fondo non c'entra niente con le tematiche del videogioco originale... almeno così è parso a me.
    Er Mejo de tutti è il ninja coi capelli verdi. L'unico che sembra poco reale e fa un po' da deus ex machina della serie.
    La Germania mi ammazza non sono più nemmeno capace di relazionare su una serie animata....
    BTW il prossimo come avrete intuito sarà “DearS”

    RispondiElimina