giovedì 11 febbraio 2010

Post semi serio su Avatar

Visto che quasi tutti i blog di questo mondo hanno parlato di Avatar (vero Elisuia?), noi non vogliamo essere da meno e perciò ecco le nostre umili impressioni, correlate da immagini varie.

****ATTENZIONE SPOILER****
Se non avete ancora visto il film, non proseguite con la lettura!


Iniziamo con l'affermare l'ovvio e cioè che a noi Avatar a conti fatti, è piaciuto. Sicuramente è valsa la pena non farselo sfuggire al cinema 3D, tuttavia, a mente fredda, possiamo anche far tesoro di ciò che il film ci ha restituito, il messaggio vero della pellicola, la legge universale non scritta ma che da sempre governa questo mondo:

chi ha l'uccello più grande domina

Quanti di voi non avevano colto questa verità? E quanti di voi si sono chiesti dove hanno infilato le loro code quando, travolti dalla passione i nostri protagonisti si sono lasciati andare ai piaceri del sesso? Quanto sono svantaggiati nel vivere in una foresta fittissima quella specie di giganti rinoceronti/squalo martello? Quanto sono svantaggiate e basta quelle lucertole che ogni volta che devono scappare via, volano girando su se stesse a una velocità folle? Perchè Quaritch, oltre ad essere un duro e ad essere coraggiosissimo nello sparare in apnea ai ribelli in fuga, non usa poi il cervello e non manda 85734568347 elicotteri all'inseguimento dei fuggiaschi? Perchè anche su Pandora, un mondo praticamente incontaminato e allo stato primordiale, hanno una connessione internet mille volte più veloce (e funzionante) che in Italia? Perchè durante la visione del film la gente si scandalizza e si indigna per ciò che la RDA sta facendo a Pandora, distruggendo ecosistemi, piante e animali, per poi dimenticare (o forse mai sapere) che Pandora è già qui, sulla Terra, e non è finzione?

Vabbè tornando a toni meno seri vi lasciamo con una foto in esclusiva della sceneggiatura di Avatar scritta da James Cameron:

5 commenti:

  1. Ma sopratutto, casa ci fa Ana Lucia di Lost in Avatar? Non stava sull'isola? E' un complotto Dharma? O della tartaruga magica?

    RispondiElimina
  2. Tutto vero ovviamente... sopratutto la storia dell'uccello più grosso.

    RispondiElimina
  3. ke dire..la disamina è corretta...io c'ho pensato molto,ne è valsa sicuramente la pena vederlo in 3D(anke se qui mi chiedo ke a conti fatti pagare di più x qualche effetto di profondità è un pò una cazzata...gli horror renderebbero di più..)ma fondamentalmente,nn me ne vogliano gli avatariani sparsi,la storia fa cagare...è il festival dello scontato...SIGOURNEY WEAVER è sempre una bella donna ke nn può fare a meno dello spazio...ma il MARINESPACCOTUTTORAZZISTAMUSCOLOSOESPERTO recita come RAMBO...cioè nn recita...cmq bravo CAMERON ke ha fregato tutti(me compreso) e si intasca soldoni sonanti,ma la principessa MONONOKE già c'aveva avvertito su quanto l'uomo sia deleterio x la TERRA...

    RispondiElimina
  4. Mi associo a tutto quanto quello che ha scritto Matteo, specialmente le lodi a Sigourney Weaver che resterà per sempre una delle donne più affascinanti del cinema.

    RispondiElimina
  5. ma se chi ha l'uccello più grosso domina..allora in Italia c'è un mega bluff...mentre l'America è coerente chiaramente... mmmhh...sono un po' confusa... Cmq fantastici i commenti sull'evoluzione delle specie in Pandora...concordo in pieno, e io e Matteo ci siamo detti la stessa cosa su quelle povere lucertole! :D
    e adesso per pubblicare questo commento mi tocca scrivere dieci volte la parola incompresnibile qui sotto, vista la mia dislessia...

    RispondiElimina