domenica 9 gennaio 2011

Le cose che ho fatto

Sono state tre settimane così intense che dovrei aprire un blog solo per parlare nel dettaglio di tutte le cose che sono successe nelle mie vacanze Italiane. Tuttavia ho pensato di scriverle sotto forma di lista, perchè egoisticamente mi piace ricordarle mentre mi vengono in mente, una ad una.

Le cose che ho fatto:
  1. Ho passato 6 ore in aeroporto
  2. Ho scoperto il segreto di chi perquisisce i passeggeri con i piedi puzzolenti al check-in
  3. Ho capito alle 3 di notte, stremato dalla fatica del viaggio e sconvolto dalla neve Italiana, quanto mi sono mancati i miei amici
  4. Ho dormito la mia prima notte al rientro, non a casa mia
  5. Ho riabbracciato mia madre e mio fratello
  6. Ho mangiato i panzerotti
  7. Mi sono lanciato nella follia degli acquisti dei regali di Natale all'ultimo momento
  8. Ho passato una stupenda Vigilia di Natale ed un rilassante Natale con la mia famiglia
  9. Ho mangiato del fantastico pesce (quanto mi manca il buon pesce fresco!)
  10. Ho provato a giocare con la PS3... ed ho fallito
  11. Ho tagliato la mia barba lunghissima, lasciandomi solo un bel paio di baffoni
  12. Ho corso a destra e a sinistra come un matto in cerca di una bombola del gas
  13. Ho trovato e comprato la bombola del gas all’ultimissimo momento ventisette sera diciannove e ventinove negoziante, stai chiudendo...
  14. Ho montato la nuova bombola, incazzato nero, per scoprire che in realtà i tubi del gas perdevano
  15. Ho temuto che il Baffo Natale sarebbe stato ricordato come un Epic Fail
  16. Ho sentito dire "Ci penso io!"
  17. Ho visto arrivare un bombolone del gas
  18. Ho partecipato ad una divertentissima festa retrò anni '80, dove tutti sfoggiavano un bellissimo paio di baffi
  19. Ho visto cadere chi mi sfidava a bere
  20. Ho visto tonnellate di polenta riversarsi sulle spianatore
  21. Ho visto tonnellate di polenta sparire dalle spianatore
  22. Ho mangiato tonnellate di polenta sulle spianatore
  23. Ho visto ricchi premi (Il Pallone Rimbalzone, Poddy e il DVD del Mio Amico Gigante) essere assegnati alla fine di estenuanti votazioni rispettivamente per il miglior Baffo (al Monatto), il miglior Baffuto (a Moreno) e il miglior Baffo femminile (a Titti)
  24. Ho tristemente constatato di aver raccolto un solo voto
  25. Ho visto gente bellissima con un paio di baffi stupendi (a presto per una galleria di foto)
  26. Ho visto Fabrix svegliarsi la mattina seguente al Baffo Natale e spaventarsi allo specchio
  27. Ho visto Fabrix afferrare il rasoio elettrico e correre in bagno per tagliarsi i baffi
  28. Ho visto Moreno portare i baffi a tempo indeterminato
  29. Ho visto grazie a mio fratello, una partita della Virtus Roma al Palalottomatica
  30. Ho sentito dire all'Imperatore e a Moreno che l'anno prossimo si faranno l'abbonamento
  31. Ho partecipato a un numero spropositato di cene a casa di Chico e dell'Imperatore
  32. Ho aspettato la fatitica domanda
  33. Ho ascoltato la fatitica domanda
  34. Ho assistito all'inevitabile risposta
  35. Ho accolto i miei amici per il cenone di Capodanno
  36. Ho sentito la mancanza di chi a quel cenone, per un motivo o per un altro, non è potuto venire
  37. Ho assistito a innumerevoli portate di fantastico cibo preparato da tantissime brave cuoche e cuochi
  38. Ho riso a crepapelle alla miglior battuta del 2010: "oh, ma un Cif e Pera?"
  39. Ho mangiato e rimangiato i resti di ben due cenoni di capodanno
  40. Ho visto i conti
  41. Ho saputo che andrò a Londra
  42. Ho visto gente regalare per dispetto giochi via STEAM
  43. Ho visto gente creare un account su STEAM per giocare a Plants vs Zombies
  44. Ho incontrato dopo tantissimo tempo due carissimi amici che ora hanno due stupendi figli
  45. Ho organizzato inconsciamente una partita a basket
  46. Ho giocato quella partita con gente incosciente
  47. Ho sentito i legamenti delle mie ginocchia gridare vendetta
  48. Ho preso botte da Moreno e dall'Imperatore
  49. Ho organizzato un'ultima cena per salutare i miei amici
  50. Ho mangiato ancora panzerotti e salsicce... e panzerotti con le salsicce
  51. Ho partecipato ad un'ultimissima serata dopo l'ultima cena per salutare un'ultima volta tutti
  52. Ho rincontrato Chico ed Elisa che avevo già salutato due volte per l'ultima volta
  53. Ho ripreso l'aereo e sono tornato in Germania

Ovviamente mancano tantissime cose, molte le voglio tenere per me solo, altre purtroppo non mi vengono in mente ora. Voglio solo ringraziare tutti quelli che rendono le mie vacanze un vero ritorno a casa, un obbiettivo a cui mirare per tutto l'anno.

6 commenti:

  1. Ci manchi, ci mancherai, ci ritroveremo...
    ...e ne rideremo!

    RispondiElimina
  2. e i disagi creati dalla neve italiana...

    RispondiElimina
  3. ...ho pianto leggendo questa lista...perchè come sono state vacanze belle per te lo sono state altrettanto per noi. Irripetibili...fino alla prossima volta!

    RispondiElimina
  4. Ultima arrivata....e in sordina...per lasciare spazio all'emozione di vedere dal vivo un'amicizia splendida di cui ho sentito parlare tantissimo...e alla quale di fronte mi inchino!
    Non voglio rovinare la magia del tuo elenco..ma mi sentivo di dirti GRAZIE! Grazie...di tante cose....E delle ore che tu e tutti gli altri mi avete fatto trascorrere in allegria...e serenità!

    RispondiElimina
  5. La lista mi e' stata letta ieri da Princi. Fantastica!
    Vorrei ricordarti (nel caso ti sia scoppiato un neurone contenente l'informazione) che hai anche scoperto che esistono elefanti piu' grandi di Phobos.

    RispondiElimina
  6. Mamma mia caro Alukard che mi hai ricordato!!! Gli elefanti di Phobos e la domanda a cui nessuno risponde con serenità!

    RispondiElimina