sabato 8 ottobre 2011

Cronache dell'Alleanza: Nella Tana dell'Orsa


Amici! Fratelli! Compatrioti!
Siamo qui riuniti per definire e ultimare i dettagli relativi alla missione diplomatica segreta denominata "Nella Tana dell'Orsa".
Procediamo con il briefing.

Nome in Codice dell'Operazione: Nella Tana dell'Orsa.
Tipo di missione: Diplomazia sotterranea.
Obbiettivo Principale: Rinforzare l'Alleanza con la Principessa delle Donnole.

Fase 1
Atterraggio previsto a Fiumicino Aeroporto alle ore 23:55 dell 11 Ottobre. Quivi Ci incontreremo con un'unità di supporto locale, denominata: Traghetto.
Traghetto avrà il compito di accompagnarCi fino alla Base Madre, dove una volta giunti ci ristoreremo adeguatamente. Ovviamente anche Traghetto godrà della proverbiale accoglienza culinaria della Base Madre.
Dopodichè riposo per tutti.



Fase 2
Mattinata spesa nei necessari preparativi (ascellari e non) propedeutici ad una missione diplomatica. Pranzo con gli alti ufficiali della Base Madre e poi partenza alla volta del primo incontro con la Principessa delle Donnole.
Nel pomeriggio Ci intratterremo con sua donnolezza in un gradito e leggiadro SHOPPING, propedeutico alla riuscita della missione (è risaputo che lo shopping predispone l'elegantissima mente del bersaglio al buon umore).
Concluso lo shopping ci sarà il primo evento pubblico: Pizzo-cena dei veterani con Swipe e signora in occasione dell'evento congratulativo e celebrativo della nuova sistemazione (siete dei grandi!).
Rientro a casa. Riposo.

Fase 3
Risveglio. Mattinata in libertà da passare alla Base Madre. Pomeriggio, nuovo incontro con la Principessa delle donnole, nonchè suo possibile prelievo e trasferimento (questo dettaglio dovrà essere definito sul posto dopo aver preso atto delle condizioni geotermodinamiche dell'ambiente).
Serata alla Base Madre durante la quale sarà finalmente possibile intrattenersi con i vecchi commilitoni e i vari autoctoni che vorranno passare di là (E AMMICC'!!!).

Fase 4
Qui si entra finalmente nel vivo!
Trasferimento in incognito (tenere un basso profilo, evitare paparazzi e scassacog*) verso il segretissimo bunker sotterraneo nascosto tra i sassi marchigiani ove si terrano tutte le trattative segrete atte ad ottenere i favori della Principessa.
Da parte nostra porteremo in dono un albo fotografico e metteremo sul tavolo delle trattative la poltrona alla "Sovrintendenza del Frigorifero" nella speranza di far cosa gradita. Poi a seconda delle reazioni decideremo se rinforzare l'offerta con forniture di yogurt, pois e verde. (Se le cose dovessero volgere al peggio... Risoluzione O: lasciarla in pasto all'Orsa).
Ottenuta la collaborazione della Snodatissima procedere alla progettazione concertata delle prossime operazioni.

Fase 5
Rientro alla Base Madre previsto per il lunedì 17. Serata libera da spendere in località da definirsi, auspicando di festeggiare il successo dell'operazione.
Possibilità di interazione con la popolazione locale (E AMMICC'!!!).

Fase 6
Rientro in terra teutonica. Wurstel & Lamm.

Disposizioni finali
. Speriamo che me passa 'sto cazzo di raffreddore.
. Ci sono volontari per l'unità Traghetto? :)

3 commenti:

  1. Io mercoledì mattina lavoro, e mi devo alzare alle 7, ma se non trovi altri volontari, potrei dare una mano come unità traghetto (fiumicino-cotodino?).

    RispondiElimina
  2. Non ti sveglierai mai in tempo lo sai?
    (Intendo dire: per venirmi a prendere, per il lavoro è un altro paio di maniche).
    Ma tengo la tua offerta in considerazione, grazie mille!
    Però ti prego prima devi spiegarmi che cos'è un Ippone volante, ne va della mia salute mentale.

    RispondiElimina
  3. poi lo scoprirai... per adesso ho solo registrato il blog :P

    RispondiElimina