venerdì 7 maggio 2010

Gquadro goes Beta!!!

Non ricordo quanto tempo fa (considerando che siamo in Germania da due millenni almeno), G1 ebbe la großa idea di aprire un blog. Sarò sincero all'inizio non ci ho creduto molto (nell'avere un blog intendo, ero sicuro che lo avrebbe aperto), pensavo che non mi ci sarei appassionato dato che mi ha sempre dato molto fastidio avere parti di me sulla pubblica piazza; sono uno riservato io. Così pensavo che lui avrebbe scritto ed io avrei censurato, per eccesso di pudore questo blog. E invece col passar del tempo la mancanza di alcuni aspetti della mia vita in Italia si è fatta sentire, e sto blog a volte è stata un'ottima valvola di sfogo. Quello di cui non riesco più a parlare con vecchi amici, magari con qualche litro di vino addosso ora lo scrivo qui... non è assolutamente la stessa cosa ma almeno mi sfogo. E daje e daje alla fine mi ha preso anche di pasticciare con l'HTML e la voglia di aggiungere alcuni contenuti al blog ha fatto il resto. Settimane intere spese a indagare, ricercare, provare, tant'è che Valve dandomi per disperso ha deciso di far uscire Steam per MAC per riportarmi sulla retta via della perdizione.
E alla fine eccoci a questo aggiornamento: un risultato parziale, instabile, impreciso antiestetico... in una parola completamente appagante e soddisfacente, se considerate che sono partito da qui, ammetterete che posso ritenermi soddisfatto (niente editor, sono troppo testardo).
Avrei potuto spingermi oltre prima pubblicare l'aggiornamento, ma il lavoro fatto era ormai già troppo e pretendeva un riconoscimento (la pubblicazione appunto), quindi se alcune sezioni sembrano incomplete è perchè... SONO incomplete.

Rimangono poi ancora delle imperfezioni, sotto molti punti di vista: alcune vanno oltre le mie capacità di editore e permarranno per sempre nel blog, altre invece devo
ancora notarle (magari se le vede qualche lettore...) e le aggiusteremo strada facendo.
Infine, altre ancora vanno oltre le mie capacità estetiche: sono certo che molti di voi sapranno suggerirci scelte cromatiche e stilistiche migliori ( ad esempio... la trasparenza è figa ma secondo me darà problemi nel visualizzare le immagini...)
Vabbè insomma, commentate e suggerite (possibilmente suggerite direttamente i codici da usare, per esempio per i colori).

Magari un giorno ci scappa anche il post sul mondo sommerso dei blogger, che ho visitato nella ricerca di soluzioni e di idee. E magari ci scapperà anche un tributo agli aiuti che ho trovato, le fonti di ispirazione ecc ecc.

PS: per esempio per mettere un commento... cliccate o sul numerino tra parentesi dei commenti o sul titolo del post... si è una cosa che sistemeremo prima o poi...

0 commenti:

Posta un commento