mercoledì 16 febbraio 2011

16-02-2011 in breve

Dio che sete!
Il blog ha un meccanismo perverso e incoerente. Più cose fai e più cose hai da scrivere... e meno tempo hai.
Quindi beccatevi le pillole!

Palestra Day 2
Ma chi vojo pija pe'r culo?!
La palestra è una cosa strana che ti da gusto solo dopo che l'hai fatta... non è come l'Ammore che godi mentre lo fai.
Con la Palestra godi dopo, quando ti riposi, quando sei a letto e senti qualche muscolo in più... o quando metti il braccio sotto il cuscino che non lo senti più molliccissimo, ma solo molliccio.
A proposito de bracci... MA CHI VOJO PIJA PE' 'R CULO?!?
Mi sembra evidente che il sinistro nun jela fa'.
Non riesce a spingere in alto manco 10 kili.. cede dopo un po'... sto messo proprio male... e a furia de insiste (io so terrone-capatosta) il risultato è stato che al momento de spojamme... c'avete presente no, quanno che 'chiappi a maglietta la ppe 'ddietro la nuca e tiri su... ecco... nun je la facevo... me so tutto 'ncartato ppe' riusci' a spojamme...
A parte er braccio er resto ho fatto tutto... pure i venti minuti de bicicletta finali... ma senza spigne, addolcendoli con un po' di Aftherours e Timoria e... R.E.M. che scaturivano dal mio cellulare lettore mp3
Pure 'sta vorta ho barcollato su ' e scale.

Palestra Day 3
Il Sinistro ha retto bene! ha fatto tutto quello che ha fatto il destro solo faticando di più.
Ma ho decisamente fatto meno sforzo rispetto alle altre volte.
Però mi sono rotto le palle alla biciclettata finale, mi sono proprio annoiato e ho fatto solo il minimo.
La biciclettata iniziale invece... Wow! C'era una bionda che pedalava alla mia solita bicicletta... proprio caruccia. Allora mi metto a cercare un altra bicicletta e qui entra in gioco la routine da caffetteria (che vale in ogni locale pubblico). Solitamente si ha la tendenza a prendere un tavolo il più lontano possibile dagli altri tavoli occupati.
E siccome l'unica bicicletta occupata era la mia.. cioè quella con la bionda io mi faccio il giro delle altre, a partire dalla più distante... che era spenta... allora mi avvicino di una... spenta... (non ci crederete ma proprio non ho visto il pulsantone con il simbolo dell'accensione sul cruscotto...) insomma me le faccio tutte fino all'unica accesa, quella vicino alla bionda.
A sto punto, ci attacco bottone... lei non capisce... poi capisce che parlo inglese e scambiamo qualche chaicchiera insignificante su bottigle d'acqua e pedalate... comunque non è soltanto caruccia è proprio bona, me ne sono accorto mentre faceva degli esercizi che sono evidentemente studiati da un maschio perchè li faccia però una donna...
Risultato finale molto soddisfacente.
Le musiche stavolta le ha scelta la palestra stessa: Soundgarden, Red Hot Chilli Peppers, Alice in Chains, Nirvana e ancora R.E.M.

Anime - Super Robot Wars
La prima stagione prestatami da uno dei massimi esperti di animazione giapponese. Quella seria. Dai primi due episodi sembra proprio bello! Riescono a citare, o ripetere, moltissime altre serie robotiche, storiche, senza mai sbrodolarsi. C'è ovviamente un po' di Gundam, di Macross, di Patlabor... tutti archetipi e canoni già visti ma riproposti in maniera coerente... insomma se c'è una cosa che il giappone sa fare è proprio appropriarsi di materiale già esistente e riproporlo rinnovato al punto che non è più una copia... ma allo stesso tempo non ne tradiscono l'anima originale.... complesso eh?

Libri
La settima scorsa amazon mi comunica che c'è un' offerta sul preordine di "The Wise Man's Fear". Ieri è arrivata la paga. Oggi l'ho comprato. E devo trovare il tempo di leggere "The Adventures of the Princess and Mr. Whiffle".

Videogiochi
Castlevania: Order of Ecclesia e The Path...

Cinema
Sono stato a vedere Black Swan. Non mi è dispiaciuto affatto, specie la prima parte.
Ha molto dello psicologico e prova a dirlo senza scopiazzare troppo (per quanto l'idea di base è anche banale...), tuttavia non può far a meno di ricordare Fight Club o Mullholland Drive (/bow). Bella la simbologia che costruisce anche se un po' scontata.

Corro a bere...

4 commenti:

  1. hehe la palestra....troppo vero. Ti da soddisfazione dopo....peccato che la sera quando stai nel letto, e gli unici muscoli che riesci a muovere senza farti male sono quelli del joypad...
    La tua fortuna è che essendo una palestra tedesca hai la possibilità di imprecare senza problemi....Sai quanti "mortacci mia!" "chi me l'ha fatto fa!"" ho fatto la fine del sorcio" senza che nessuno possa dirti niente!!!!

    RispondiElimina
  2. LOL!
    Non c'avevo ancora pensato alla possibilità di imprecare e smadonnare allegramente... forse perché in ogni caso non ne avrei il fiato...
    Non è chissà che faccia, so' proprio io che ho il fisico da nerd.
    Ma da nerd vero tipo Murray Bozinsky (Riptide).

    RispondiElimina
  3. Veramente ti è piaciuto balck swan?
    A me ha fatto ridere un sacco...
    peccato che non era un film comico!
    ;)
    T

    RispondiElimina
  4. Addirittura ridere?

    Ohibò, de gustibus...

    RispondiElimina